Sovrappeso e ritenzione idrica

Buongiorno, vorrei chiedere un parere riguardo all'utilizzo del Sereupin e su come posso fare per limitare gli effetti che questo farmaco ha sul mio corpo.
Ho inziato a prendere 1/2 compressa di Sereupin l'estate scorsa perchè ho avuto un episodio di attacco di panico e un po' di ansia.
Diciamo che i miei problemi sono passati, non ho più avuto attacchi di panico e mi sento bene.
Il problema è che dall'estate scorsa ad oggi ho messo su 8 kg, non avrei mai immaginato che questi 8kg fossero stati presi a causa del sereupin, se non fosse stato per un medico di un centro benessere, sono andata in questo centro con le mie amiche per passare una serata diversa, ed essendo d'obbligo fare la visita medica prima di entrare, questo medico dopo avermi visitato mi dice che sono in sovrappeso (questo lo sapevo anche da sola) ma quando mi chiede se utilizzo farmaci e io gli rispondo che utilizzo il Sereupin, gli si accende la lampadina e mi dice che è per "colpa sua" che sono ingrassata così tanto e così velocemente.
Ora sono a chiedere un aiuto per cercare di limitare i danni, vorrei perdere peso e tornare come quest'estate che pesavo 72 kg ma non vorrei rinunaciare alla terapia che come consigliato dalla psicologa posso continuare a prendere liberamente anche per tutta la vita!
grazie a tutti
cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
demonizzare gli picofarmaci è ormai di moda...ma, addirittura, individuare nella Paroxetina Cloridrato (è il principio attivo del farmaco da Lei utilizzato) le responsabilità di un aumento del Suo peso, mi sembra eccessivo. La mezza compressa (10 mg) da Lei assunta e da così poco tempo non può aver determinato tutto questo.
Ritengo utile, piuttosto, concentrare i Suoi sforzi nel regolarizzare l'alimentazione, magari con l'aiuto anche del Suo Curante.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!