Il mio medico di base non ha saputo consigliarmi

buongiorno
sono una ragazza di 37 anni, alta 170cm che pesa 73kg
il mio problema è proprio questo, non riesco a perdere peso, ho eseguito tutta una serie di analisi ( sono in lista per la PMA ) e sono tutti nei range ( tiroide, colesterolo, ecc ) ho fatto una visita con un "dietologo" dell'ospedale delal mia città il quale mi ha misurato il metabolismo basale che è risultato 1460 e mi ha dato una dieta veramente "povera" che comunque non ha sortito effetti, se no farmi calare bruscamente per poi riprendere il mio peso appena smessa
aggiungo che non mangio fuori pasto, non mangio dolci tranne che nel periodo premestruale, a metà mattina mangio sempre un frutto, mi condeco una pizza una volta a settimana e non mangio quasi mai fritti.
purtroppo a pranzo posso condecermi solo un panino con cotto o crudo o breasola
la cena è sempre o un primo o un secondo.
purtroppo non ho possibilità di fare attività fisica oltre la passeggiata o biciclettata leggera la domenica.
ho un lavoro sedentario
nonstante tutto non riesco a calare di peso
il mio medico di base non ha saputo consigliarmi.
vi chiedo, gentilmente, se ci fossero alcuni esami, controlli che posso fare per cercare di capire se il fatto che non riesco a perdere peso è dovuto all'età, a qualche intolleranza, o davvero, come dico io scherzosamente, è ora che cominci a "ciucciare i sassi" .............
aggiungo che a casa mia sono tutti molto magri

grazie anticipatamente per le risposte

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
potrebbe spiegarci come è stato valutato il Suo metabolismo basale (BMR)?
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
salve
mi scuso in anticipo ma ho fornito un dato errato
allora l'esame che ho fatto è
misurazione del consumo di ossigeno tramite calorimetria indiretta per la valutazione del fabbisogno energetico quotidiano a riposo ( stima del metabolismo a riposo)
il risultato è stato
Kcal 1280 VO2 185

grazie mille per la risposta e l'interesse