Eruttazini fetide

salve, sono una donna di 35 anni ,da 5 anni soffro di eruttazione fetide ,ho un"intolleranza al lattosio,un"ernia iatale da scivolamento ,il mio problema si presenta con gonfiore di stomaco con conseguente dolore,bruciore di stomaco ,mal di testa ,nausea e vomito,premetto che cerco di evitare tutti gli alimenti che possono produrre aria .......ma nn capisco da cosa sono provocati questi rutti che tra l"altro mi condizionano il mio modo di vivere........ho fatto gastroscopie e colon scopia con nessun esito....cosa possono provocare questi rutti fetidi? ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente ha necessità di qualche farmaco per svuotare meglio lo stomaco e qualche antiacido. Ne parli con il suo medico.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ringrazio per la cortese attenzione.Ho a lungo discusso con il mio medico di queste eruttazioni fetide e nn sa darmi una spiegazione ,prendo un antiacido da ormai 5 anni ,ma senza grandi risultati,la mia domanda e la seguente :queste eruttazioni fetide possono essere causati da alimenti nn bene digeriti?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Scusate ancora se insisto ,ma devo correggere qualcosa del testo precedente,sono 5 anni che sto in cura con il lasopranzolo,ma senza grandi risultati,mi hanno anche riscontrato una gastrite cronica ,ma il punto su cui insisto sono queste eruttazioni fetide che nn capisco da cosa possono essere causati......mi rendo anche conto che fare una diagnosi tramite internet nn e possibile,nn avendo a disposizione tutte le visite che ho fatto.....vorrei solo un parere professionale su queste eruttazioni fetide.Ringrazio ancora una volta e attendo un vostro parere.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sempre è facile arrivare alla causa. Può trattarsi di un problema di alimentazione (grassi volatili) per cui è preferibile limitare i grassi. A volte è un problema odontoiatrico (piccoli ascessi) per cui si rende necessario un controllo anche in tale senso.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie ancora della risposta,per quanto riguarda l"alimentazione cerco di evitare grassi e fritture,per quanto riguarda i problemi odontoiatrici devo dire che faccio controlli periodici ogni tre mesi ,quindi nn penso che la causa provenga dai denti.Comunque ringrazio ancora una volta per la cortese attenzione in cosi" poco tempo.Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ancora una volta sono qui a disturbarvi ,ma ho una curiosita" ,ho fatto le analisi del sangue per la celiacchia e i valori anche se alti sono tutti nella norma in piu ho fatto gastroscopia con biopsia e nn e" risultata nessuna intolleranza al glutine,la mia curiosita e questa puo essere che le analisi che ho fatto possono aver dato dei falsi negativi? e puo essere chi e intollerante al glutine i sintomi vanno e vengono per poi sparire per un paio di mesi e ripresentarsi ancora?e lo stress il nervoso possono causare i sintomi da me descritti nei messaggi precedenti?scusate se insisto ma nn so piu che fare evito di mangiare quasi tutto eppure sono sempre gonfia dopo un paio di ore dal pasto e la cosa che piu mi disturba apparte il senso di gonfiore e di pienezza e tutto il brontolio che fa il mio stomaco sono le eruttazioni fetide che sanno di acido uova marce nn so nemmeno io come spiegare il fetore ma garantisco che e veramente imbarazzante ,anche perche quando mi viene di eruttare nn riesco a trattenermi e se sono in compagnia e molto piu" che imbarazzante e come scorreggiare dalla bocca,gradirei un consiglio su quale analisi posso fare e quale sarebbe un medicinale per svutare meglio lo stomaco.Ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve ,sono ancora qui una volta per dirvi che l"altra settimana sono stata ricoverata in ospedale per dolori fortissimi allo stomaco ,i dottori nn riuscivano nemmeno a palparmi per la visita per come erano forti i dolori,dopo un paio di ore i dolori sono scomparsi da soli,ho fatto le radigrafie allo stomaco ed e risultata eccessiva aria nell"intestino,ho fatto la tac dove nn e risultato niente ,ho fatto colonscopia dove e stato trovato un polipo tolto senza problemi,ho fatto la gastroscopia dove e stata riscontrata un"ernia iatale e un po di gastrite ,e resti di mangiare ,dopo 14 ore dall"ultimo pasto!mi e stato spiegato che e propio per questo che ho il problema delle eruttazioni fetide,in ospedale nn mi hanno dato medicinali,il mio medico di base ha detto che il mio e solo un problema nervoso e che nn ci sono cure ,ma e vero che per il nervoso allo stomaco nn ci sono cure?datemi una dritta voi ,perfavore perche io nn so piu a chi rivolgermi,ringrazio anticipatamente!
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora è un problema di motilità intestinale. Se no ha provato prenda del domperdione 20 mg, 1 comp. 30 min. prima dei 2-3 pasti.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille per la risposta veloccissima,provero" con il domperidione e poi le faro" sapere.Grazie ancora.