Gas nello stomaco con frequenti eruttazioni dopo mialgia intercostale

Buonasera,

ho 29 anni, una settimana fà per tutta la giornata ho accusato dolori intercostali (quando flettevo il torace o in particolari posizioni) e la sera a causa di un principio di svenimento dopo cena sono stato ricoverato al pronto soccorso dove dopo elettrocardiogramma e controllo pressione mi è stata diagnostica una mialgia intercostale ed è stato somministrato cortisone.
Dal giorno successivo i dolori sono passati ma ho iniziato ad avere lo stomaco gonfio a causa di gas e continue eruttazioni.

Vorrei sapere gentilmente se può esserci una correlazione fra i due eventi.

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è correlazione fra disturbi gastrici e dolore intercostali.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie