Eruttazioni continue e bocca amara

buongiorno cari dottori ho 23 anni e soffro terribilmente con lo stomaco. vi racconto la mia storia sin da piccola ho sofferto con l'acetone quindi stavo malissimo ed anche se ero piccola ricordo i giorni terribili. crescendo i mie disturbi si sono modificati prima si presentava con dolori sotto le coste che mangiando passava il dolore e finiva li adesso invece il disturbo di presenta in modo diverso. la bocca amara insopportabile è un avviso che lo stomaco sta per darmi fastidio. i miei sintomi sono eruttazioni continue dipende da quello che mangio sono acide o no, bocca amara dolori di stomaco niente a volte qualche dolore sotto lo sterno ma leggerissimo che va via da solo. ho fatto vari accertamenti oltre a fare una visita specialistica dal mio gastroenterologo. lui ritiene che io abbia una esofagite da reflusso quindi mi ha ordinato la cura di pantopan da 40mg e peridon prima dei pasti che purtroppo ho dovuto sospendere per un aumento della prolattina.dopo questa cura sono stata bene. quest'anno mi è tornato il disturbo a marzo e continua a durarmi, la cura mi è stata cambiata il mio dottore mi ha prescritto lansox 15 mg mattina e sera e gaviscon al momento del bisogno ma i sintomi si sono leggermente attenuati.come esami ho fatto le anilisi del sangue emocromo completo e in piu valori per il fegato ed è tutto ok. ho fatto l'esame per l'helicobacter pylori ed è negativo. ho fatto lìecografia all'addome completo ed è tutto ok. la gastroscopia nn l'ho fatta prchè il mio gastroenterologo non la ritiene opportuna. ora vorrei sapere come posso fare per evitare la bocca amara? e la patologia è realmente questa?mi ha detto l'ecografista che potrebbe essere urcela ed ho paura. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta, da quanto descrive di una forma di "dispepsia" ossia di cattiva digestione. Di questo ne è prova la terapia che ha fatto in passato con gli antisecretivi ed il procinetico. Anche la bocca amara può derivare da questo (probabile reflusso anche biliare).

Legga il mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

A dopo.....

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta dottore. e quindi io per evitare che questo succeda che cura posso fare per stare bene?in effetti io i sintomi li manifesto sopratutto dopo i pasti mi sento pesante e faccio fatica a digerire. prima con il peridon almeno riuscivo a stare meglio ma come posso sostituirlo visto che ho avuto un effetto collaterale?quindi la bocca amara è dovuto a ciò?mi hanno detto che possono essere le ghiandole salivari ma io ho la bocca amara solo quando sto male con lo stomoco è tutto collegato. E inoltre dottore le volevo chiedere perchè quando il disturbo arriva ci mette anche dei mesi per andare via?
cordiali saluti
aspetto la sua risposta
ps: ho letto il suo articolo ed io ho esattamente questi sintomi ho solo in più la bocca amara spero che non è una cosa grave :(
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è una cosa grave, come appunto descrivo nel mio articolo. Non deve temere...
Ha necessità di riprendere la terapia che ha fatto in passato modificando il procinetico. Ovviamente non possiamo dare indicazioni sui farmaci.

Ne parli con il suo medico ...

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta dottore, mi ha tranquillizzata tantissimo. cordiali saluti