Eruttazioni e bruciore di stomaco

Buongiorno, da una settimana circa sto soffrendo di eruttazioni continue, anche a stomaco vuoto e lontano dai pasti e di bruciare di stomaco, un fastidio al centro dello sterno che mi dà molto fastidio.
In questa settimana ho assunto per 5 gg augumenti ed oki mattina e sera a seguito di un'estrazione di un dente e sono in terapia da febbraio con metforal 500...questi farmaci possono essere la causa di questo problema? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente i farmaci sono essere responsabili dei sintomi per cui avrebbe necessità di una terapia gastro protettiva con IPP chiedendo al suo medico.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)