Ho fatto il test per l'helicobacter, varie analisi del sangue e una ecografia dell'addome e anse

Buongiorno, spesso ho dolori epigastrici fino a sotto la costola sinistra.
Ho fatto il test per l'Helicobacter, varie analisi del sangue e una ecografia dell'addome e anse intestinali senza trovare nulla di preoccupante. Ho preso il pantoprazolo da 40 mg per due mesi senza nessun giovamento. Data però la frequenza (circa 2 volte al mese) con cui questi fastidi si presentano ho effettuato una gastroscopia con questo esito:

Esofago nella norma per calibro ed aspetto della mucosa nei due terzi prossimali, a livello del terzo inferiore si segnala modesta iperemia. Linea Z irregolare a circa 39 cm dall'ads, in sede. Cardias incontinente.
Stomaco con pareti ben distensibili; non evidenza di lesioni del fondo corpo ed antro ove la mucosa mostra segni di flogosi. Piloro normale.
Duoodeno: nella norma l'aspetto endoscopico del bulbo e della seconda porzione duodenale.

Ora sto aspettando l'esito delle biopsie effettuate durante l'esame.

Potrebbe indicarmi secondo lei quale potrebbe essere una possibile diagnosi e perchè no cura? Ho solo 30 anni e vorrei sapere come dovermi comportare in futuro...
Grazie infinite per la disponibilità!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci solo lesioni di rilievo tranne una moderata infiammazione nell'antro dello stomaco. In base al risultato delle biopsie il medico modulerà la terapia.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)