Una gastroscopia all'ospedale

Buona sera ho già avuto modo di provare questo fantastico sito
volevo un consiglio
il mio medico curante è in ferie e volevo un consgilio da voi premetto che soffro d'ansia anzi soffrivo questa cosa nn è legata all'ansia mi spiego
1 anno fa feci una gastroscopia all'ospedale per forti bruciori allo stomaco mi diagnosticarono gastrite erosiva con 15 giorni di terapia non ricordo il farmaco
ok tutto apposto i bruciori andarono via ora in questi periodi mi sta capitando una cosa motlo strana pure prendendo il mio solito omeprazolo lo stomaco mi brucia e fa male lo stesso quando ingoio del cibo mi fa male molto la parte dove scende e la bocca dello stomaco quando arriva giù poi ogni tanto mi trovo a spuatare delle macchioline marroni nella saliva poi dopo un altro paio di sputi ecco li che viene fuori del sangue
sono stato dal sostituto del mio medico curante che mi diceva la bocca non aveva gengive infiammate e mi ha prescritto il solito omeprazolo da prendere la mattina a stomaco vuoto una gastroscopia che ho prenotato ( la faccio l'11 ottobre) e dei raggi alle spalle per vedere se è qualche bronchite diceva
premetto che sono un ex fumatore ho smesso da 1 anno

spero di essere stato chiaro volevo precisare il fatto dell'ansia perchè a volte le patologie me le creavo da me pur non avendo nulla ( non ho + ansia fortunatamente grazie a un buon psicologo) solo che adesso il problema c'è e spero non sia serio

dimenticavo che ho dolori alle spalle ma quando respiro non mi fa male anzi adesso respiro meglio di quando fumavo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I suoi sintomi (disfagia, tracce ematiche nella saliva) impongono accertamenti urgenti e fra questi ritengo indispensabile una gastroscopia come indagine preliminare. Ovviamente non a ottobre. Chieda al suo medico di trovare una soluzione in tempi immediati.

Cordiali saluti e mi aggiorni gentilmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
il mio medico curante torna a fine agosto e la gastroscopia l'ospedale non poteva prima come devo fare? non vorrei che si aggravasse la cosa le cosidette tracce ematiche vanno avanti da un bel po

La ringrazio per la risposta rapida e se gentilmente può sbilanciarsi se la mia gastrite è peggiorata o si tratta di qualche altra cosa

volevo dirle quegli spasmi muscolari che tutt'ora ho ancora possono essere collegati a questi sintomi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza accertamenti non è possibile dire altro. Possibile che non si riesca a trovare un Ospedale dove fare prima la gastroscopia ?

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta
domani cerco un ospedale che faccia prima e le faccio sapere
se riesce a rispondermi per domattina prima che vada
che tempo max posso aspettare?

Grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta
domani cerco un ospedale che faccia prima e le faccio sapere
se riesce a rispondermi per domattina prima che vada
che tempo max posso aspettare?

Grazie ancora

Mi scuso per il doppio post ho aggiornato la pagina web e mi ha reinviato il msg
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi possono essere correlati ad una patologia esofago-gastrica che necessita di essere valutata quanto prima per la terapia specifica.

Saluti
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la rapida risposta
appena riesco a trovare un ospedale che mi faccia una gastroscopia in tempi brevi la terrò sicuramente aggiornata

Distinti Saluti