Gastroscopia?

Buona sera medici, a settembre dovrò fare una gastroscopia per sospetto di antrite, la mia domanda è: cos'è l'antrite di preciso?(soffro di gastrite) la gastroscopia è pericolosa? mi faranno un anestesia? come funziona, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per antrite si intende un'infiammazione dell'antro gastrico (ossia, la gastrite dell'antro) che è la parte distale dello stomaco.

La gastroscopia la può affrontare tranquillamente. Legga il mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1032-endoscopia-digestiva-e-sedazione.html

Saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore allora non ci sarà alcuna complicazione durante questo esame? Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' ormai un esame del tutto tranquillo.