Gastrite e stitichezza

Salve a tutti,sono un ragazzo di 19 e purtroppo soffro di stitichezza.evacuo quasi tutti i giorni ma il problema è che produco feci caprine dure da espellere.Mangiando verdura fibrosa e pane integrale e bevendo molta acqua questo non mi accade ma purtroppo non posso usufruire di questi alimenti poichè mi creano disturbi digestivi come dispepsia e problemi intestinali avendo anche una gastroduodenite. Ora vorrei chiedervi come risolvere questo problema senza intaccare il mio stomaco? vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe provare con verdure a piccola foglia (più digeribile) oppure con le fibre idrosolubili non gelificanti che sono più tollerabili. Ovviamente aggiundeno i liquidi.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)