Dolori schiena e stomaco

Buongiorno Medici,
da circa un anno in modo molto sporadico avverto forti dolori alla schiena, che si riflettono allo stomaco e avverto un alito piuttosto pesante. Si crea aria nella pancia prima di avvertire il dolore. Il dolore è fisso ed insopportabile. Durante i primi episodi i dolori venivano meno non appena defecavo. L'ultimo episodio è accaduto la scorsa notte dalle 2.00 alle 7.00 del mattino. Un mese fa il mio medico mi ha diagnosticato una laringite da reflusso e mi chiedo se la situazione sia correlata col dolore di stomaco. Per quanto riguarda gli esami ematici gli unici valori fuori dalla norma sono quelli riferiti all'uricemia (che è un tantino alta) e quelli riferiti alla ferritina (che è abbastanza bassa)
Da cosa può dipendere il tutto? Cosa può essere? Cosa mi consigliate di fare?
In attesa di una Vostra risposta, Vi ringrazio e Vi auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di proseguire con la terapia prescritta dal suo medico per il reflusso ( la sta seguendo ?). Il mal di stomaco potrebbe essere realmente legato a gastrite o reflusso.

A presto ...

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cosentino della risposta. Ho smesso di seguire la cura prescritta dal medico, perchè non avvertivo più i sintomi del reflusso. Quindi dovrei riprendere o recarmi dal medico? Un'altra domanda dottore: stavo dando un'occhiata ad alcuni siti che parlano di Gastrite ed alcuni dicono che una delle cause può essere l'aids/hiv. Ma è possibile?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i sintomi persistono è necessario continuare la terapia, d'accordo con il suo medico.

Non pensi alle cause della gastriti E' come dire, ho mal di testa: può essere un tumore ?

Tranquilla