Dolore fianco destro che sale alla schiena

Buonasera a tutti, da circa una decina di giorni ai miei soliti dolori alla schiena si è aggiunto un dolore nuovo, parte dall'addome a destra e si irradia alla schiena fin sotto la scapola destra, lo sento maggiormente quando sono stanca e in movimento, se sto seduta il dolore si attenua notevolmente e a letto proprio non lo sento, ho provato a prendere della tachipirina 1000 e del co-efferalgan, ma con nessun risultato, da alcuni giorni sento anche un brutto sapore in bocca , per il quale ho dato la causa alla esofagite da reflusso di cui soffro da anni e che curo con omeprazolo. Il mio medico ieri mi ha prescritto vari esami del sangue mi ha visitato, e alla palpazione del fegato non ho sentito dolore. Dai disturbi che gli ho elencato mi ha detto che potrebbero essere dei calcoli biliari,. Però mi chiedo i calcoli fanno male solo quando mi muovo e allora quando mi muovo mi vengono subito delle coliche? Bho mi sembra strano. Per ora prendo del domperidone prima dei pasti principali e se dovessi avere dei dolori più forti il mio medico mi ha prescritto del buscopan. Voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora il sintomo che accusa potrebbe anche essere di tipo muscolo-scheletrico. Invece per sapere se vi è una calcolosi della colecisti è indispensabile una ecografia addominale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, mi scusi se non mi sono fatta viva prima, ma volevo ritirare gli esiti delle analisi del sangue e delle urine. Come volevasi dimostrare sono tutte nelle norma a parte nell'Emocromo il valore MPV 11,9 e S-ALT 39. Ho telefonato al medico, che ora mi manderà a fare un'ecografia. . Mi scusi ma l'esame delle urine riferisce tracce di emoglobina . Io non sono anemica, almeno vedendo questi esami, mi devo preoccupare?
La ringrazio ancora per la sua risposta .
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi proprio che non vi sono motivi di preoccupazione. Le tracce di sangue nelle urine possono essere presenti per vari motivi molto spesso di minima rilevanza. Corretto eseguire l'ecografia.Inoltre come le avranno certamente detto il primo approccio per il reflusso esofageo è un drastico calo ponderale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Sto tentendo di perdere peso ma dopo un periodo in cui sono riuscita a perdere 17 chili in nove mesi ora purtroppo, ne ho ripresi una decina, non demordo, purtroppo il mio grande handicap è il movimento, mi piace camminare, e punto su quello, ma in questo ultimo periodo (12-15 mesi) quando mi muovo più del solito la sera i miei dolori alla schiena, che si riflettono alla zona pelvica , mi fanno "impazzire" condizionando ,non poco il mio stile di vita, e purtroppo dopo i 50 anni mi sono accorta che la sola dieta a serve a poco.
La ringrazio ancora e auguro a Lei e famiglia Buon natale e Buon Anno Nuovo!