Gli elettroliti, esame emocromo, la ferritina, la formula leucocitaria sono tutti nella norma,

Caro staff medicina italia,
Circa un mesetto fa ho effettuato delle analisi del sangue, gli Elettroliti, Esame emocromo, la ferritina, la formula leucocitaria sono tutti nella norma, L'unico valore alto è quello delle transaminasi gpt il livello di riferimento è da 10 a 28 io ho 46.Ho trentatre anni peso 55 kg e sono alta 160, non ho particolari disturbi.
Premetto che ho avuto una bambina circa 5 mesi fa, eseguivo quindi esami di routine che non hanno mai evidenziato delle trensaminasi alte, fino a Giugno ho effettuato anche i test delle varie epatiti, tutte negative. Allatto quindi non fumo ne bevo alcol, non prendo anticoncezionali.
Vorrei sapere se il valore è preoccupantemente alto o meno.
So che dovrei ripetere le analisi ma ho avuto il capoparto, quanto tempo dovrà passare dalla fine del ciclo affinchè i risultati non risultino alterati?
Se fosse una qualche grave patologia del fegato dovrebbe essere accompagnata da altri valori non corretti?
Mi scuso per il post prolisso ma vorrei essere indirizzata sul da farsi
Sicura di un vostro esperto ed esaustivo riscontro vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora il valore della transaminasi non sembrano preoccupanti. Come giustamente dice sarà il controllo a dimostrare se come è probabile si sarà normalizzata.

Dr. Roberto Rossi