Dolore stomaco - schiena

sera
Ho 27 anni e da 2 giorni alla schiena sotto la scapola destra
Questi dolori si associano una tantum con senso di fastidio alla bocca dello stomaco.-
Premetto che circa 2 mesi fa per forti dolori allo stomaco e leggera difficoltà nel respiro mi ero recato al pronto soccorso dove mi hanno eseguito un EGC (risultato nella norma) e altri esami tipo pressione (120-70) e ossigenazione (99%) ed il medico successivamente mi visito' lo stomaco pigiando su di esso e sull addome dandomi come cura delle pastiglie di cui una da prendere la mattina a stomaco vuoto e una prima dei pasto (non ricordo purtroppo i nomi dei medicinali) per un mese.-
Finita la cura era passato pure male ma due gg fa o iniziato a riavere dei dolori allo stomaco tanto tanto che il dottore mi ha segnato Lucen 40Mg da prendere la mattina a stomaco vuoto per un totale di due scatole.-
Oggi invece si è associato un dolore bruciate alla schiena e precisamente al centro e sotto la scapola destra
Premetto che quando mi prende quando summenzionato bevo un po d'acqua e il tutto mi si attenua significando che lo stomaco passa a tratti ma la scapola rimane, in modo tenue , ancora dolorante
Visto che prendo Lucen da due giorni possibile che ancora nn faccia effetto??? e poi perchè la scapola rimane anche se in modo tenue ancora dolorante???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare un significato al dolore posteriore. In certi casi pero' potrebbe essere associato al reflusso ed a volte al dolore biliare. Considerando la persistenza sarebbe utile eseguire una gastroscopia ed un'ecografia. Continui per adesso con l'antisecretivo ed assuma eventualmente anche qualche sciroppo antireflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)