Stomaco e schiena

Salve ho 41 anni e da qualche tempo soffro di nausea e difficoltà nella digestione. Sto facendo una cura con gaviscon dopo i pasti e gastroprotettore al mattino. Ieri ho fatto un eco addome il quale è risultato tutto negativo,perchè accusavo dei doloretti sotto lo sterno. Alcune volte sento dolore al centro della schiena che arrivano fino alle costole. Sempre ieri un chirurgo del ps mi ha fatto una visita all'addome dando esito negativo come tutti gli esami del sangue. Mi ha consigliato di fare una gastroscopia. Sono molto preoccupata. Dietro questi dolori si potrebbe nascondere qualcosa di serio e si sarebbe visto qualcosa di anomalo dall'eco? Inoltre ho spesso feci morbide, ma questo da sempre e questa mattina erano giallastre, ma sto mangiando solo in binaco, Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

direi di stare tranquilla dopo aver effettuato la visita con il chirurgo che ha esclusso patologie di rilievo e dompo un'ecografia negativa. I sintomi sono compatibili con una difficoltà digestiva e potrebbe giovarsi di qualche procinetico ed un antisecretivo. Deve però consulatre un gastroenterologo per la corretta impostazione diagnostica (eventuale decisione sulla gastroscopia) e terapeutica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)