Nausea da ansia

salve da quando mi sono separato circa un anno e mezzo fa ho cominciato a vomitare e ad avere nausea tutto i giorno ho fatto gastroscopia mi hanno trovato un esofagite da reflusso ho fatto l ecografia addominale e test glutine tutto bene al momento sto prendendo nexium all occorenza e levropraid che pero avrei dovuto smettere gia da due settimane ma appena smetto torna forte la nausea e la mia vita diventa difficile non ho bruciori di stomaco ho provato anche le medicine omeopatiche ma senza risultato non so piu che fare la nausea continua a esserci e in modo fastidioso a volte vomito e non so piu cosa devo fare ormai è un anno mezzo che non esco tranne per andare al lavoro anche se con fatica se qualcuno è nella mia situazione e ha fatto qualche cura e ha risolto il problerma mi faccia sapere grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
lei dice,
<<nexium all occorenza e levropraid che pero avrei dovuto smettere gia da due settimane ma appena smetto torna forte la nausea e la mia vita diventa difficile<<.

Credo che debba gestire meglio il suo reflusso (sul piano terapeutico ed igienico-alimentare) e la sua ansia.

Per il primo problema il gastroenterologo le potrebbe essere di valido aiuto (forse anche per il secondo!).

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
sono gia stato da tre gastrointerologi che mi hanno detto il primo di prendere nexium senza efficaci risoluzioni alla mia nausea il secondo di prendere levropraid per due mesi che ha migliorato molto la stessa ma senza risolvera totalmente anzi quando smetto di prenderlo la nausea che cè diventa piu forte e il terzo mi ha detto che è tutto problema di testa che devo rilassarmi pero io è piu di un anno e mezzo che vomito e vivo da schifo cerco anche di stare attento all alimentazione mangio bianco e non bevo caffe the non fumo niente alcolici non so piu come comportarmi per non averre piula nausea
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La levosulpiride che ha assunto può aiutarla, forse in parte.

Purtroppo uno dei limiti del consulto on-line è il non poter visitare pertanto dovrà recarsi magari presso un centro gastroenterologico di riferimento dalle sue parti: ce ne sono di ottimi!

Si consulti con il suo curante.

Saluti.