Vostro parere su farmaco prescritto

Buongiorno gentilissimi dottori.sono in cura da una psichiatra per un disturbo che ormai non mi fa piu vivere.ho la fobia e le fissazioni sulle malattie infettive e neanche se facessi milioni di test(negativi) mi passerebbe.la psichiatra mi ha detto che ho un disturbo DOC, e mi ha prescritto proprio per alleviare questi pensieri e di conseguenza l ansia,lo zoloft(sertralina) 50 mg al giorno,e poi passero' a 100.in passato per 2 anni ho assunto anafranil,col quale sono stato meglio ma non bene.voi cosa ne pensate dello zoloft,puo' fare al caso mio o c' è qualcosa di piu indicato?grazie di cuore
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

E' uno dei farmaci antiossessivi disponibili. Importanti nella cura di questo disturbo sono le dosi e la pazienza nelle prime settimane.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite,lei mi dice che se ho pazienza è un farmaco efficace o ce ne sono altri piu indicati?grazie veramente..
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Lei si è rivolto ad uno psichiatra.
Ritiene che le abbia prescritto un farmaco NON efficace ?