Bruciore e dolore stomaco e sterno

Buonasera a tutti,
vi espongo i sintomi che ho da diversi mesi:
- bruciore di stomaco
- gorgoglii continui nello stomaco
- bruciori al petto fino in gola
- bruciori alla schiena
- aria nello stomaco
- dolore in gola
- sensazione orecchie tappate
- sensazione di avere la lingua confia
- difficoltà a deglutire
- bocca secca ma sempre alla ricerca di deglutire
- sensazione di avere un peso sul petto
- sento il battito cardiaco nello stomaco e in gola
- starnuti che vengono dallo stomaco e non dal naso

Mi è stato detto di avere il reflusso gastrico e ho fatto due cicli di cura con Pariet ma senza risultati.
Mi è stato diagnosticato un nodulo alla tiroide che va controllato per vedere di che natura sia.

La mia domanda è: questo nodulo può influire sui dolori della gola oppure essi sono causati dai bruciori di stomaco.
Inoltre, i problemi allo stomaco se non sono passati con le cure cosa possono essere?

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il nodulo credo sia innocente.Se i sintomi persistono farei una gastroscopia.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, se posso vorrei chiederle se conosce nella mia zona ospedali o comunque posti dove posso fare la gastroscopia in sedazione profonda. Abito nella provincia di Lucca. Grazie