Svezzamento

buongiorno, mio figlio ha 6 mesi esatti nato di 2.990 e ad oggi pesa 6.650 .....cosa ne pensa? ha sofferto di reflusso che con il maalox, gastrotuss e sopratutto l'inizio delle pappe a 5mesi e mezzo abbiamo risolto. la pediatra oggi mi ha detto di continuare con il pranzo cosi composto:
brodo vegetale......con verdure tritate e farina mais o minestrina....
prima mezzo liofilizzato di carne ma non mi ha specificato se posso dargliene uno intero adesso....
poi a merenda yougrt INTERO ( non so il motivo) con dentro frutta e biscotti....
MI CHIEDEVO non posso dare la frutta la mattina e il resto nel pom??
poi l'omogenizzato di carne quando lo posso sostituire al liofilizzato? per la cena miha detto di aspettare un 20ina di giorni.lei cosa ne pensa?
grazie mille
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
la dieta deve comprendere 3 pasti di latte con biscotti e un pranzo con brodo vegetale,crema di riso o pastina 000,parmigiano,olio d'oliva extravergine ,liofilizzato di carne n.1 o omogeneizzato di carne da 40 g. frutta fresca (mele,pera o succo d'arancia).
Importante è introdurre gli alimenti lentamente e progressivamente,non aggiungere sale.
Distinti saluti

Dr. Gaetano Pinto