Reflusso gastro-esofageo??

da una decina di giorni avverto una forte pesantezza allo stomaco, la salivazione è aumentata, ho la sensazione di dover deglutire frequentemente e mi sembra quasi che qualcosa risalga verso la bocca..
il medico di base mi ha detto che può essere un principio di reflusso e mi ha dato omeprazen per un mese e motillum bustine prima di mangiare..
non sarebbe necessaria una gastroscopia?a cosa può essere dovuta questa disfunzione?potrebbe aver influito l'utilizzo di tranquillante trittico 50 mg una volta al giorno da circa un mese?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono verosimili entrambe le ipotesi, tuttavia se la sintomatologi persiste una gastroscopia è probabilmente indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la terapia a base di omeprazen per un mese (al mattino una compressa di 20mg) e motillium bustine è giusta?
quanto mi conviene attendere prima di fare una gastroscopia?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
e inoltre: quali alimenti bisogna evitare?
è possibile avere una risposta precisa?
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile dirlo senza una diagnosi. Rimanderei le indicazioni terapeutiche a gastroscopia eseguita.