Anni e da circa 5 soffro di reflusso gastroesofageo

Salve,
sono un ragazzo di 32 anni e da circa 5 soffro di Reflusso gastroesofageo.
Quest'ultimo mi e' stato diagnosticato da un otorinolaringoiatra dopo una visita per un continuo mal di gola.

Sto seguendo una cura a base Pantorc da 40mg mattina e sera e Gaviscon Advance dopo i pasti.

Questi i sintomi che avverto :

-mal di gola
-dolore intenso al torace che può durare dalla mezz'ora all'intera giornata.
-rigonfiamento delle gengive
-tosse
-sensazione di pancia gonfia
-bruciore di stomaco
-sudorazione eccessiva dopo i pasti

Purtroppo questi sintomi tendono sempre più a rafforzarsi e a rendrmi la vita impossibile.

Mi hanno parlato di intervento chirurgico per risolvere il problema.
Cosa posso fare?
Grazie mille.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi auguro che dopo la visita dell'otorino si sia fatto seguire da un gastroenterologo per la gestione del reflusso. Ha eseguito una gastroscopia ?

Prima di parlare di chirurgia bisogna ben valutare la problematica. Se non risponde ai farmaci, come sostiene, l'intervento chirurgico non è indicato .....

Per adesso le invio il link di un mio articolo in modo che lei possa intendere la problematca del reflusso. Poi possiamo continuare il discorso:

http://www.benesserevillage.it/browse/for/Salute/Malattie/sintomi-di-reflusso-gastroesofageo-MjA1MA453

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Scusatemi se torno sull'argomento.
Sono in attesa di una gastroscopia, nel frattempo in queste ultime settimane sto accusando forti dolori al torace e appena al di sotto dello sterno. Solo dolori atroci che mi possono durare dalla mezz'ora alle 4-5 ore.
Dopo aver mangiato avverto una forte tachicardia ed elevata sudorazione che mi stremano....
Nell'attesa delle esame suddetto che posso fare per calmare i dolori?
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve chiedere al suo medico la prescrizione di farmaci per il reflusso e per favorire lo svuotamento gastrico: IPP e procinetici.

Saluti