Esofagite da reflusso- candida intestinale

Salve,racconto la mia storia per rendere meglio l'idea.Sono un ragazzo di 20 anni, all'incirca 3 mesi ho mi sono sentito male ho rimesso tutto il cibo della giornata, successivamente mi sentivo sempre disturbato e dopo pochi giorni m isono apparse sotto la lingua delle vescichette, mi hanno detto che si trattava di afte ho preso fermenti lattici, antibiotico e un prodotto che tramite un pennellino si passa nella zona interessata.I disturbi sono un po migliorati, ma poi ho avuto dei fastidi alla gola come se avessi un corpo estraneo, ho fatto una visita dall'otorino e mi ha detto che e come se avessi la mucosa irritata dagli acidi provenienti dallo stomaco, mi ha prescritto uno spray, che ha migliorato un po la situazione.Poche settimane fà quando mangiavo avevo grosse difficoltà a digerire nn riuscivo ad eruttare mi sentivo male come se mi venisse lo stimolo del vomito,e notavo che la mia lingua diventava bianca, sono andato dal gastroenterologo, ho fatto una gastroscopia e mi ha diagnosticato un esofagite erosiva, mi ha prescritto omeprazen, e devo dire che un po la situazione è migliorata.Ieri ho notato che sotto la lingua mi è spuntata un afta ho cercato su internet e penso di avere una CANDIDA INTESTINALE,a volte mi sento la vista un po appannata, ho sensazioni di stanchezza, e lo stomaco nn lo sento del tutto normale, cosa ne pensate?Dite che è una candida intestinale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che per adesso i suoi sintomi sono da reflusso e ..... ansia. Continui con la terapia e stia un pò più tranquillo.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per il consiglio come mai ha citato reflusso e..... ansia i puntini che significano??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei ha scritto:

>> ...ho fatto una visita dall'otorino e mi ha detto che e come se avessi la mucosa irritata dagli acidi provenienti dallo stomaco <<

Quindi ha già un sospetto di reflusso. A questo ci aggiunga un pò della sua ansia ....

Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve ho fatto delle analisi, l'urinocoltura, e coprocoltura per miceti.Nell'urinocoltura, tutto bene almeno credo l'esito è risultato assente di sviluppo.Nella coprocoltura per miceti é stata negativa la presenza di salmonella e shigella, ma mi hanno diagnosticato un escherichia coli presente nelle feci.Cosa devo fare? Quali cure adoperare?Mi chiedo può essere la causa di alcuni sintomi sopra citati?? Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E. Coli è normalmente presente nelle feci e non sempre è patologico. Nel suo caso, poi, i disturbi sono riferiti al tratto digestivo superiore.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Come faccio a diagnosticare se è un caso patologico??
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha diarrea ....
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
L'ho avuta inizialmente solo 2-3 giorni adesso ho difficoltà ad andara in bagno.
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve ho fatto le analisi del sangue e hanno riportato i seguenti valori: ALT (GPT) 119 e AST (GOT) 36, premetto che da oltre 2 mesi faccio uso quotidiano di omeprazen 20mg. Puo essere dovuto all'uso dell'omeprazolo?? Non fumo da 4 mesi ormai e nn bevo alcolici.Le ansalisi precedenti risalgono a giugno 2011 e i valori sono nella norma: got 20 e gpt 50. A cosa puo essere dovuto questo incremento? Devo farmi dei controlli specifici? Mi faccia sapere.

CORDIALI SALUTI
[#10]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il riscontro occasionale di transaminasi modicamente elevate richiede innanzitutto la ripetizione dell'esame insieme agli altri parametri di laboratorio dedicati al fegato (fosfatasi alcalina, bilirubina frazionata, quadro proteico...); successivamente, se gli esami dovessero confermarsi alterati, è indicata una ecografia epatobiliare.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve volevo sapere un vostro parere.Tempo fà credevo di avere la cosidetta candida intestinale.Ho eseguito l'esame delle feci (coprocoltura per miceti) risultando negativo, però mi è risultata l'escherichia coli.Ad oggi ho distrurbi a volte cefalea, stanchezza,e follicoli piliferi dei capelli infiammati, e ho notato nelle feci cibo non assimilato bene, a volte ho difficoltà ad andare in bagno, e sono un po ansioso, ditemi x cortesia se è una candida intestinale e se c sono dei test attendibili.RIngrazio Anticipatamente
[#12]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la candida non c'entra per nulla, e non è necessario praticare test: è opportuna la visita medica.
Cordiali saluti.
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve, scusate se per l'ennesima volta chiedo il vostro parere. Ho ripetuto le analisi del sangue sospendendo per 5 giorni LUCEN perchè credevo che fosse proprio questo farmaco a far incrementare notevolmente le transaminasi.Invece le transaminasi si riconfermano alte fuori dalla norma, un mese fà ho effettuato l'ecografia al feato, ma tutto è nella norma. . . .Io non fumo e non bevo, ma c'è da dire che ques'estate sono stato in vacanza e una sera ho bevuto un pò e succesivamente mi sono sentito male avvertivo stanchezza e avevo la testa tra le nuvole e sforzavo anche la vista, sintomi che tutt'oggi ho, in modo più lieve, sono fastidiosissimi mi fanno cambiare anche umore,e ho sempre la lingua bianca.Non so se questo incremento è stato determinato da quella bevuta di alcolici o nn so sarà LUCEN bhooo, perchè ripeto l'ecografia non ha riscontrato niente è tutto nella norma.Cosa ne pensate? Ditemi se c sono dei test attendibili per capire la giusta causa dell'incremento delle transaminasi.Grazie anticipatamente
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve vorrei un consulto, è vero che il farmaco Pariet non passa dal fegato come gli altri grastro protettori.
Saluti