Scelta del dentifricio e sbiancamento denti

Gentili dottori vi scrivo per avere informazioni a riguardo di una questione che mi è stata sempre a cuore. Ma i dentifrici sbiancanti delle varie marche sbiancano davvero? tempo fa lessi un articolo che diceva che tutti i dentifrici sbiancano i denti in una percentuale minimissima e per avere uno sbiancamento reale occorre andare dal dentista, effettivamente io adessso uso colgate total advanced whitening e non mi sembra stia sbiancando affatto, certo ho dei denti curatissimi e pulitissimi senza un filo di tartaro, ma di certo non bianchi. Che ne pensate del nuovo dentifricio della colgate total max one che dice di rimuovere una gradazione ogni settimana? Conviene comprarlo oppure può essere abrasivo? Ed inoltre uno di quei dentifrici non proprio da banco tipo biosi o blanx che efficacia hanno e soprattutto possono col tempo danneggiare lo smalto dei denti? Ho veramente intenzione di sbiancare i miei denti e voglio sapere tutta la verità e scoprire il metodo più efficace possibile ma che non sia dannoso per la mia salute.
Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Il metodo più efficace e meno dannoso per sbiancare i suoi denti è quello di rivolgersi ad un dentista.
Il fai da te non è mai affidabile.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dottore e per quanto riguarda il colgate total dice di avere la massima protezione fino a 12 ore, in pratica se qualche volta resto a mangiare fuori e non me li lavo, ma me li lavo solo dopo sempre nell'ambito delle 12 ore può essere efficace? oppure tutti i dentifrici vanno usati solo ed esclusivamente subito dopo aver assunto qualcosa? Insomma se mi capita qualcosa da mangiare posso restare coperto con colgate total oppure rischio che mi venga il tartaro, fermo restando di lavarli entro 12 ore? Il mio è un discorso occasionale e sporadico e non di certo un'abitudine.