Peso altezza bambina

Buongiorno,
mia figlia ha 8 anni e 10 mesi. La sua altezza è di 135cm ed il peso è di 44 kg.
Anche io alla sua età ero pressapoco così se non di più.
Il mio primo ciclo l'ho avuto tra i 9 e i 10 anni.
Mia figlia fa 1 ora di danza moderna a settimana e 1 ora di piscina a settimana(con poca coerenza).
Potete illustrarmi un vostro parere sul grado di obesità(se esiste) e darmi qualche consiglio alimentare e fisico per la bambina?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
per l'altezza Sua figlia è al 75° Percentile, mentre per il peso supera di poco il 97° Percentile. Pertanto, si tratta di un modesto sovrappeso.
Non si preoccupi e continui a farle praticare sport.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!