Dieta associata a farmaci

Salve,
sono una studentessa universitaria di 22 anni, peso 88 kg e sono alta 1.60.
Soffro quindi di un obesità di secondo grado.
Mi sono rivolta ad un dietologo privato che mi ha prescritto una dieta con verdura, pesce di mare e carne (tranne maiale e insaccati) a volontà, 120 gr di carboidrati al giorno, 200 gr di frutta al giorno, 4 cucchiaini di olio al giorno, niente latticini, niente dolci, niente alcolici.
A questa dieta è stata associata poi una terapia farmacologica con pasticche contenenti:
buproprione cloridrato gr 0.1
potassio clorazepato gr 0.003
fluoxetina HCI gr 0.01
metforminma cloridrato Ph. Eur. gr 0.015
amido pregelatinizzato gr.0.18232
magnesio stearato FU gr 0.00281
talco FU gr. 0.00093
silice precipitata FU gr. 0.00093

Una pasticca mentre si fa colazione, una un'ora e mezza prima di pranzo ed un'altra un'ora e mezza prima di cena.

So che sarebbe meglio non utilizzare farmaci ma ho provato in tanti modi e non sono mai riuscita a dimagrire, ora però è diventata una necessità.
Queste sostanza, ma soprattutto in queste dosi, hanno tanti effetti collaterali così come, da profana, leggo su internet?

Questa terapia dovrebbe durare poco meno di un anno. Ci sono rischi a lungo termine? Può avere effetti negativi su una futura ricerca di maternità?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
quello che ha letto a proposito del "coktail" che Le è stato prescritto è assolutamente vero!
Per i rischi a lungo termine, le probabilità sono tante.
Un consiglio amichevole: eviti tutto ciò e si rivolga ad un serio Professionista, che l'aiuti a dimagrire solo e soltanto con una corretta e bilanciata dieta ipocalorica.
Per Sua conoscenza, Le allego il link di un articolo pubblicato su questo sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!