Alimentazione corretta???

Salve cari Dott.
Sono un ragazzo di 23 anni peso 72/73 kg e sono alto 1,83, vi scrivo sperando di ricevere qualche buon consiglio perchè ultimamente mi faccio alcuni problemi e mi porgo diverse domande...
Vi spiego, fino a qualche anno fa ero un pò obeso pesavo cira 84 kg infatti avevo una piccola pancia e un gran faccione marcato anche da un bel doppio mento... cosi ormai stanco di questa mia forma fisica ho deciso di dare una svolta e questi sono i miei risultati 72/73 kg di peso attuale... certo ancora oggi mi batto cn il mio problema più grande eliminare definitivamente quel lieve doppiomento e mettere su qualche addominale...

MA IL PRPBLEMA VERO E' QUESTO...
Vado in palestra già da un mese più o meno e pratico un tipo di alimentazione che vorrei sapere se è giusta per me o no..
La mattina faccio colazione cosi
- una tazza di latte cn un cucchiaio di cacao e con cereali inegrali 2 fette biscottate integrali cn marmellata senza zuccheri aggiunti e un bicchiere di succo
- a pranzo 80 gr di pasta cn legumi o pesto o contorni vari, e per secondo alterno nei vari giorni mangiando o due fettine di filetto o albumi d'uovo o tonno al naturale.
- spuntino con un toast cn affettato di fesa di tacchino prima di andare in palestra
- cena tutte le sere dal lunedi al venerdi carne bianca...

Mi chiedo se magari dovrei incrementare o diminuire qualcosa...
Fatto stò che in palestra sarà che sn ancora al primo mese ma non ho molta forza infatti molte volte ho perdite di forza improvvise mentre faccio qualche esercizio...
Il mio istruttore mi ha consigliato anche di prendere aminoacidi e proteine per mettere un pò di massa...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
oltre alle proteine, curerei molto la quota dei carboidrati aggiungendo pane a cena, senza trascurare le verdure o gli ortaggi sempre presenti nei 2 pasti e almeno 2 porzioni di frutta. Non dimentichi durante la settimana (2 - 3 volte) di consumare i legumi, abbinati sempre a pasta o riso.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Si quindi lei mi consiglia di mangiare almeno una fettina di pane a cena... ? solo che io ho un pò paura ad assumere carboidrati a sera xkè temo di ingrassare e di non riuscire a eliminare definitivamente quello strato ormai lieve di grasso sotto il mento...

Va bene se a cena oltre alla carne ci metto anche una dose di spinaci??

la frutta la mangio molto spesso dopo pranzo tipo una mela o una banana!!

i leguimi che consumo durante il pranzo sono piselli fagioli e lenticchie alternato durante la settimana...
e almeno una volta a settimana mangio 100gr di bresaola...