Alimentazione

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni alto 1e75 e peso 65 Kg. Premesso che ho una massa muscolare molto scarsa e di corporatura sono molto magro solo che ho un enorme problema....ho molto grasso nella pancia e nei fianchi (molto grasso rispetto alla mia corporatura molto esile) e questa pancia e questi fianchi non riesco ad eliminarli..... premetto che da circa 2o giorni sto seguendo una dieta che in passato mi era stata data da un nutrizionista e sto correndeo 20 minuti al giorno sul tappeto ma non noto nessun risultato...secondo voi cosa dovrei fare?usare dei prodotti farmaceutici? eliminare per un po i carboidrati? non so cosa fare so solo che sono magrissimo e il grasso nella pancia è molto evidente e vorrei eliminarlo....spiegatemi come però...
[#1]
Dr. Riccardo Annibali Chirurgo generale, Gastroenterologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 20 2
Suggerirei un programma di allenamento fisico mirato sotto la guida di un personal trainer

Dr. Riccardo Annibali
Coordinatore dell'Unità di Colonproctologia "Milano Nord"
Casa di Cura La Madonnina di Milano

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
recuperare un vecchio piano alimentare non sempre può favorire risultati positivi.
Inoltre, ricorrere all'uso di "sostanze" dimagranti o all'eliminazione di carboidrati è sempre una scelta sbagliata, nonchè rischiosa nel tempo.
Le consiglierei, pertanto, di rivedere la Sua dieta sottoponendosi ad una nuova valutazione Medico-Dietologica (rilievo dati antropometrici, eventuali esami ematochimici, valutazione Plicometrica e/o Bioimpedenziometrica, adattamento della giornata alimentare, ecc.) e contestualmente concordare, sempre col Suo Medico, un'adeguata attività sportiva aerobica.
Infine, per ulteriori informazioni Le allego il link di un articolo pubblicato su questo nostro sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica