Integratori alimentari? si o no? e se si... quali?

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, alta 1.63 e peso 107 kg. L'aumento di peso e' avvenuto gradualmente ed e' dovuto soprattutto ad un'alimentazione errata (a causa di problemi psicologici) e a scarsissima attivita' fisica per diversi anni. Da un paio di settimane seguo un regime alimentare tra le 1500-1600 kcal giornaliere (seguita da dietologo) e cerchero' di abbinarvi un po' di attivita' fisica.
Soffro di stitichezza cronica e di ritenzione idrica, nonche' di fragilita' capillare (capillari che ora cominciano a vedersi sulle gambe).
Desidererei abbinare alla dieta e all'attivita' fisica, anche degli integratori soprattutto per attivare il metabolismo e per favorire il transito intestinale.
Sono pero' un po' in confusione sui vari prodotti che si trovano in commercio, tisane drenanti, depurative, chitosano, glucomannano, the verde, tarassaco, estratti di ananas, ...
Prendo una tazza di tisana drenante al mattino (composta da Citrus aurantium, Thè Verde, Guaranà e Alga Bruna). Ho provato ad abbinare anche una pastiglia di thè verde ma ho notato dei giramenti di testa.

Vorrei abbinare alla tisana drenante un ulteriore prodotto per potenziare l'effetto della dieta. Ma quale? Chitosano? Glucomannano?
Non vorrei esagerare con i prodotti e ottenere l'effetto contrario o avere effetti collaterali. Esiste un prodotto in grado di aiutarmi in tutti i miei problemi? Posso oltre alla mia tisana abbinare uno tra chitosano e glucomannano? E aggiungere un'ulteriore tisana per favorire il transito intestinale? O sono gia' troppi questi prodotti?

Quali mi consigliate e in che dose?
Spero di essere riuscita a spiegare la mia richiesta e vi ringrazio in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un'alimentazione strettamente personalizzata, varia e ben bilanciata, soprattutto se è stata prescritta da un Medico Dietologo, non necessita di alcun tipo di integrazione. L'effetto drenante, poi, lo potrà avere assumendo durante la giornata almeno 2 lt. di acqua oligominerale-iposodica.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!