Integratore e corretta alimentazione

Salve sono un ragazzo di 23 da ormai 4 mesi vado in palestra e pratico body building perchè voglio definire un pò il mio fisico, però non riesco in nessun modo ad aumentare la forza e la resistenza non ottengo miglioramenti nonostante già dal secondo mese ho iniziato ad assumere aminoacidi ramificati e da qualche giorno anche proteine in polvre, anzi mi capita spesso che perdo completamente forza e resistenza nel braccio destro molta ma molta di più rispetto al braccio sinistro ho provato a usare drink energizzanti ma nn servono a nulla secondo me!!! ho provato a vedere su internet ma oltre alle solite cavolate non trovo nulla di concreto l'unica cosa che sono riuscito a capire è che la creatina potrebbe aiutare sia x aumentare la massa ke la forza però anche se la usano in molti sono diversi a dire ke bisogna sapare le giuste dosi e poi sinceramente ho sentito dire che provoca ritenzione idrica e quindi se non sbaglio gonfia la pancia e impedisce la fuoriuscita di addominali e aumenta anche le maniglie ((dell'amore))...
VORREI sapere se esiste qualche integratore che magari posso usare per avere più forza e resisternza...
Premetto che faccio anche un tipo di alimentazione a mio avviso anche abbastnaza sano credo
- colazione con latte cereali integrali fette biscottate integrali con succo senza succhero agg.
- pranzo 80/100 gr di pasta con verdure legumi ecc e per secondo carne uova o pesce
- metà pom. un pò di frutta tipo banane e un mezzo panino con fesa di tacchino
- cena dopo la palestra carne bianca petto di pollo con contorno di spinaci...
e da qualche giorno integro con 30 grammi di proteine in polvere...

Vi chiedo di aiutarmi genilmente e di darmi qualche giusto consiglio anche per evitare di usare involontariamente sostanze pericolose..
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
chi fa sport deve conoscere bene l'importanza di mantenere le buone regole di un giusto regime alimentare.
L'alimentazione per uno sportivo è utile tanto quanto un buon allenamento! Come il carburante per l'automobile, essa rifornisce l'atleta di tutta l'energia per fronteggiare straordinari dispendi energetici e garantisce i nutrienti ad un organismo che, costretto ad un surplus di lavoro, tenderebbe a consumare tutte le sue naturali scorte.
Per questo non deve concentrare le Sue attenzioni soltanto sulle proteine ma, anche e soprattutto, sui carboidrati (55 - 60 % /die), quale fonte energetica, indispensabile per l'organismo...come già consigliato in un precedente post:

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/197269-alimentazione-corretta.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
quindi dovrei mangiare più carboidrati?? o cosa?
100 gr al giorno di pasta nn vanno bene..
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...esatto! Dovrebbe aumentare la quantità giornaliera dei carboidrati. Sufficienti magari per il pranzo, mentre (da quello che leggo) non sono presenti a cena.
Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
e che tipo di carboidrati dovrei mangiare?? il pane va bene?? quanti grammi più o meno... non vorrei ke poi esag. troppo e messo su grasso