Integratore di proteine

Gentile dottore buongiorno.
Sono un ragazzo di 25 anni,studente universitario e grande appassionato di sport.
Sono alto 1.75 e peso 75 kg ma ho una bassa percentuale di grasso corporeo. Faccio palestra 3 volte a settimana 2 ore al giorno e la Domenica di solito vado a correre e faccio aerobica per 1 ora. Consumo dai 5 ai 6 pasti al giorno. E' da un po di tempo che stavo pensando di assumere proteine del siero del latte in sostituzione di un 1 PASTO GIORNALIERO (merenda). Premetto che con la mia dieta non supero mai i 100 grammi di proteine al giorno (1,5 g per k di massa magra), consumo molta verdura e pochissimi grassi saturi. Ho parlato con il mio medico,mi è sembrato però un po titubante perchè purtroppo in famiglia ho avuto un episodio di cancro al rene (mio padre) e comunque mi ha raccomandato di non assumerle per più di 4 settimane.
Sarei lieto di avere un suo parere a riguardo.
La ringrazio in anticipo dottore.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
concordo a pieno con il Suo Curante.
Non vedo la necessità di incrementare l'apporto proteico giornaliero, considerati i valori elevati già presenti nella Sua dieta giornaliera.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!