Girovita e alimenti

Salve,sono un uomo di 33 anni;sono alto 1,74,peso 71-72 kg.Apparentemente sono di corporatura normale e sono sempre stato tendente al magro.Per tutto questo inverno non ho praticato attività sportiva e ho un po' esagerato con il cibo e talvolta anche con qualche bevuta di alcol con gli amici.Infatti nonostante non sia grasso,ho un po' di pancetta;non si vede se sono in piedi,ma quando mi siedo,mi si vede un po'.Intendiamoci,niente di esagerato.Ripeto:in piedi sembra piatta.Però all'altezza del girovita un po' di accumulo c'è.Vorrei toglierlo.Vorrei perdere almeno un paio di kg.Ho ripreso da pochi giorni a fare un po' di corsetta,in una settimana ci vado 2 o 3 volte per 35 minuti(perchè comunque ho degli impegni e non posso andare tutti i giorni).Per perdere qualche kg,che alimentazione dovrei fare?cosa evitare?che altra attività fisica?Farmaci per dimagrire lì alla pancia?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
mi dispiace deluderLa...ma non esistono alimenti e/o farmaci che possano ridurre il girovita.
Codesto Suo inestetismo potrà affrontarlo praticando, per almeno 3 ore settimanali, attività sportive aerobiche (in particolare, ginnastica a corpo libero).
Cordiali saluti.