Carboidrati giornalieri

salve mi chiamo ivana, ho 30 anni, peso 53 kg, 168 cm, faccio un'attività fisica moderata, ginnastica a corpo libero e pesi leggeri 6 giorni la settimana, 1 ora al giorno, per adesso studio. vorrei sapere quanti gr di carboidrati tra pasta e pane assumere durante il giorno e quante calorie in genere dovrei assumere. Ho spesso senso di gonfiore addominale e tendo a ingrassare facilmente. grazie. ivana
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
su questo sito non prescriviamo terapie ne' farmacologiche ne' alimentari (diete!) nel rispetto delle nostre Linee Guida che invitiamo a leggere.
A titolo informativo, sappia che l' apporto dei carboidrati deve costituire il 58-60% dell' introito calorico giornaliero, mentre la corretta impostazione di un piano alimentare che rispetti le Sue caratteristiche metaboliche, le Sue esigenze nutrizionali e di salute ed il Suo dispendio energetico deve essere necessariamente prescritta dal Medico Nutrizionista dopo visita dietologica.
Se vuole, puo' aggiornarci solo per una "second opinion".
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!