Voglio ingrassare

Buongiorno, ho 24 anni e sono alta 1,65 cm. Peso 50 kg e fino a febbraio ero 59 kg. A causa di problemi d'ansia l'appetito mi è calato e di conseguenza anche il peso. Voglio rimettere qualche chiletto, così non mi sento bene, mi sento debole. Prendo la pappa reale per stimolare l'appetito, mi sforzo di mangiare ma calo a vista d'occhio.
Posso fare una dieta che mi fa ingrassare? Ha qualche alimento da consigliarmi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto prima di intraprendere una dieta che l' aiuti a recuperare qualche chilo sarebbe utile escludere eventuali cause (oltre a quelle legate allo stato ansioso) che potrebbero aver favorito la perdita di peso. Concordi col Suo Curante ed effettui un esame ematochimico routinario compreso il dosaggio ormonale tiroideo e ci tenga aggiornati.
Per il momento, aumenti l'apporto dei carboidrati ed il consumo di olio d'oliva extravergine.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!