Problema dieta

salve, chiedo questo consulto per un problema che mi attanaglia sin da bambino, ovvero l'obesità. di diete ne ho fatte molte, ma mai nessuna di gran successo e soprattutto duratura. attualmente sto seguendo una dissociata che in 3 mesi mi ha fatto perdere 10 kg, portandomi da 155 x198 cm a 145 kg.
solo che da oltre un mese non perdo nemmeno un grammo...peso bloccatissimo!!! che posso fare? la tiroide la tengo sempre sotto i limiti con l'eutirox, come da analisi fatte circa 45 giorni fa. e anche gli altri valori sono tutti nella norma.
per smaltire i liquidi prendo una due compresse ai pasti principali di thè verde.
la situazione è davvero avvilente, quando segui scrupolosamente la dieta per oltre un mese e non perdi nemmeno un grammo.
spero possiate darmi qualche consiglio, qualche integratore o anche qualche farmaco.
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
da questa nostra postazione telematica e per le nostre Linee Guida non e' consentito prescrivere, ne' consigliare terapie alimentari (diete) ne' farmacologiche...ma possiamo esprimere una "second opinion" su quanto da Lei descritto. Non solo una dieta "dissociata" e' sconsigliata per un lungo periodo potendo causare stati carenziali, ma e' anche una causa inevitabile di perdita di massa magra con conseguente rallentamento dell'attivita' metabolica. Il risultato e' evidente: arresto del dimagrimento...purtroppo.
Sarebbe opportuno modificare al piu' presto il Suo piano alimentare a favore di una dieta bilanciata su modello Meditarraneo.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
la dieta attuale si articola così:
colazione latte parz.screm. e 4 biscotti.
pranzo: 120.gr. pasta (condita con legumi-ricotta-uovo-)
cena: pesce o carne poss. pollo 300-350gr. 2 frutti (sostituiti 2 volte a settimana da 80 gr. di pane).

credo di aver detto giusto nel definirla una dissociata.

per dieta mediterranea cosa intende? in questo periodo si fà un gran parlare di diete iperproteiche, che avrebbero il vantaggio di un dimagrimento veloce, e soprattutto esclusivo della massa grassa. ma funzionano in realtà? e sono o no dannose per l'organismo?

saprebbe eventualmente consigliarmi qualche suo collega nella zona di Taranto, al fine di potermi affidare nelle mani di uno specialista?

grazie per la disponibilità e gentilezza sin ora dimostrata.
[#3]
dopo
Utente
ho bisogno di un consiglio, per rivolgermi ad uno specialista per la mia dieta nella zona di Taranto.
spero possiate indicarmi qualcuno che possa aiutarmi nella mia dieta.
grazie in anticipo.
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
rivolgendosi al Suo Medico Curante potra' essere indirizzato allo Specialista piu' vicino di una struttura pubblica o privata. In alternativa puo' consultare l'elenco degli Specialisti iscritti a questo sito presenti nella Sua zona.
Ci aggiorni pure se vuole.
Cordialita'.