Spero che le informazioni siano sufficienti per sviluppare una dieta

Salve, sono alto 1.96, peso 83/84 Kg, faccio corsa, non intensa, 2 volte a settimana per 45 minuti circa. Un po' di pesi, magari un'ora di tennis a settimana e trekking quando posso.
Da calcoli su internet ho tratto questi dati che forse possono servire...BMI=21.60. Fabbisogno giornaliero circa 2700 Kcal, MASSA MAGRA 69 KG. La massa grassa non l'ho calcolata.
Quello che vorrei, è raggiungere un equilibrio alimentare che mi permetta di mantenere un fisico asciutto, senza però, controllare in modo maniacale l'alimentazione. Non mi risulta avere intolleranze, faccio l'impiegato e a pranzo posso mangiare in mensa, con disponibilità variegata di alimenti. Spero che le informazioni siano sufficienti per sviluppare una dieta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
una Dieta e' una prescrizione alimentare tanto quanto una prescrizione farmacologica!
Per quanto sopra, nel rispetto delle nostre Linee Guida, del Codice Deontologico e delle norme legislative che regolano la professione Medica, non dispensiamo diete, ma consulti telematici non sostituendoci al rapporto diretto medico-paziente.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
certo non mi aspettavo una dieta dettagliata, ma solo una linea guida da seguire. Grazie comunque dell'attenzione.