Problema ad ingrassare

Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni alto 1.80 e peso 50 kg.Sono uno che mangia davvero molto, di tutto e in qualsiasi ora del giorno ma purtroppo da 1 anno non riesco a mettere sù manco 1 kg.Tutti mi dicono che è un fatto di costituzione visto che pure i miei parenti sono magri e mio padre pesava quanto me alla mia età.Quello che volevo sapere non esiste davvero nesunno modo o qualche tipo di dieta utile per riuscire a mettere qualche chiletto in piu??
Inoltre faccio pure attività fisica e cioè nuoto e palestra da 2 anni.Irisultati fisici si vedono un pochetto però il peso non è mai aumentato!!
Grazie mille per la sua attenzione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
Lei stesso riferisce
(..)che è un fatto di costituzione visto che pure i miei parenti sono magri e mio padre pesava quanto me alla mia età.(..),
per cui non mi preoccuperei tanto dell'attuale peso considerato che molti dei Suoi coetanei sono preoccupati del contrario e delle possibili problematiche che un sovrappeso comporta. Vedrà che con il tempo, l'attività sportiva ed un'alimentazione sana e corretta il Suo fisico raggiungerò un peso sicuramete maggiore.
E' certamente possibile farsi prescrivere una dieta ipercalorica ed adeguata alle Sue esigenze, rivolgendosi ad un Dietologo presente nella Sua zona.
Se vuole, ci aggiorni pure.
Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!