Devo preoccuparmi?

Gentili Dottori,
non so se devo preoccuparmi o essere felice.
Vivo in Inghilterra dal 21 Settembre 2013 e, nonostante la cucina ricca di grassi del mio fidanzato inglese, sto dimagrendo a vista d'occhio.
Ho letto che potrebbe essere diabete, AIDS o cancro.
Devo preoccuparmi? Cosa devo fare.
Grazie mille e saluti dall'Inghilterra.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

potrebbe spiegare cosa intende per "sto dimagrendo a vista d'occhio" e riportare i Suoi dati pondero staturali?

Prego.

Saluti dal...Bel Paese!

P.S.: se evita di leggere certe "notizie"...vivrà meglio (^___^)

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Spett.le Dottore,
mi vedo dimagrire molto velocemente.
Adesso peso 58 kili.
A cosa può essere dovuto?
Grazie :)
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Ha dimenticato l'altezza!

Prego.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Scusi Dottore! Ha ragione!
Sono alta 165 cm., adesso peso 58 kg. e ho 25 anni (15.04.1988).
Che cosa può essere?
Scusi se rispondo solo ora, ma ero occupata e il wi-fi non funzionava.
Grazie.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Al momento il Suo Indice di Massa Corporea (BMI) è di 21,30 e corrisponde alla fascia del normopeso!

Al momento non vedo alcun motivo di preoccupazione.

Prego.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore!
Adesso sono più tranquilla!
[#7]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Se ha un po' di tempo libero legga l'articolo pubblicato in questo sito...per utili spunti di riflessione

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/645-il-peso-ideale-esiste.html

Auguroni!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,
ho letto l'articolo e l'ho trovato interessante.
Ho compreso cose nuove: per esempio, non sapevo che già dall'800 si sapeva dei problemi dovuti all'eccesso di peso, e i diversi tipi di costituzione (quelli che Lei cita alla fine dell'articolo).
Grazie mille! È stato davvero gentile.