Dieta

Salve .Sono una ragazza di 25 anni..sono alta 1.62 e peso attualmente 57.2kg..Ho iniziato a fare una dieta un mese fa scritta da un dietologo..e ho perso quasi 3k in quanto prima pesavo 59.9kg.Adesso mi ha dato un altra dieta da seguire per un mese..LUi mi ha detto che nn ho liquidi bensì grassi.sin dal primo mese mi ah dato integratori rikrea ma nn ho visto mlt miglioramenti.le cosce e la pancia sn sempre gli stessi.il mio problema è appunto nelle cosce..ke hanno una circonferenza di 59 cm..e l'addome 86 cm..Volevo sapere se la cyclette poteva essermi utile..lui dice di no...cosa potrei fare per dimagrire veramente le cosce?io cmq nn ps permettermi tutti gli integratori ke mi ha dato che costano molto...nn lavoro perciò nn posso farlo...Volevo cortesemente un consiglio,anche perchè mi sto demoralizzando molto...cmq io mangio sl carne bianca,ma cm legumi nulla e verdura sl insalata cruda,mais,finokki qualche tipo di pesce la carne poca cmq e pomodoro no...mangio purtrop poki alimenti..ma nn ci ps far nulla..nn ps mangiare una cosa ke nn mi piace.vi prego di damri qualche consiglio.soprattutto è vero ek la cyclette nn mi serve?anzi mi fa sl ingrossare le cosce?ho una cellulite di secondo stadio lui mi ha det così dovuta a grasso e nn liquidi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
ho calcolato il Suo Indice di Massa Corporea (21,8 = normopeso!)...e non capisco come mai si sia rivolta ad un Dietologo per farsi prescrivere addirittura una dieta dimagrante!?
Se il Suo problema è dovuto ad una maggior localizzazione del grasso corporeo sulle cosce, non lo risolverà certo perdendo altri chili.
E' probabile che nella Sua situazione si renda necessaria una valutazione Medico-Estetica.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Il dietologo dice ke dovrei cmq essere 51 kg. Nelle cosce ho cmq grasso e anche nella pancia..infatti nelle cosce presento appunto una cellulite di secondo stadio.Cosa mi consiglia?la cyclette posso farla?gli integratori ke mi ha dato della rikrea..nn servono?lui dice ke mi aiuteranno per le cosce a ridurre i cm.Forse se faccio fare almeno un 8 massaggi linfodrenanti o cmq per la cellulite riesco a risolvere?cioè per scioglere quel grasso cm devo fare?per me sta diventando un problema...xkè il mio problema fisico è sl lì.cosa mi consiglia di fare...?la prego di aiutarmi.Grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazza,
vuole un consiglio super-partes e disinteressato?!
Sospenda tutto e si rivolga ad un Medico esperto e consulente in Medicina Estetica o ad un Medico specialista Dermatologo della Sua zona.
Ci aggiorni pure.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma il dermatologo cm mai?cosa c'entra?Medico estetico intende qualcuno che appunto si occupi di chirugia estetica...Io vorrei evitare interventi anche perchè conosco persone che hanno solo speso soldi inutili in liposuzioni senza risultati..I massaggi e la cyclette allora nn servono a niente?

Grazie...Aspetto un suo chiarimento su questo..
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Chiarisco subito.

Il Medico Estetico, nella sua professione, interviene su inestetismi del viso-corpo con tecniche e modalità non considerate di pertinenza chirurgica, al contrario del Chirurgo Estetico (la liposuzione, da Lei citata, è un trattamento tipicamente ed esclusivamente chirurgico).
Per le adipositò localizzate, i massaggi (eccetto quelli drenanti, effettuati da personale altamente qualificato e utili per problematiche circolatorie e cellulitiche!) e la cyclette...purtroppo, non servono a nulla.

Saluti.