Un dietologo, perche' si metterebbe

salve,
sono un ragazzo di 20 anni, alto 1,65 e peso 70 kg. di muscolatura NATURALE piuttosto possente.

e da 2 anni che faccio una vita molto sedentaria a causa della mancanza di lavoro, e dal lavoro sedentario che ho svolto in piscina! 8 ore seduto!!!a controllare. (NON SONO UN BAGNINO).

questo ma anche prima ho sempre vissuto con una pancia piuttosto sporgente (specialmente da seduto) che riesco ad afferrare con 2 mani.
nel resto del corpo non ho un fili di grasso! e parte forse nel fondoschiena che se fosse piu' piccolo non starebbe male.
io non mi abbuffo,ho smesso, con le grandi abbuffate di pranzo quando ho smesso di andare a scuola. adesso con un pranzo standard sono a posto.
mi son rivolto a voi per capire come posso muovermi per togliere sta' pancia da bevitore di birra, in quanto so che, non basta solo fare sport, ma e molto importante un alimantazione che sia approriata.
sinceramente non mi sembra il caso di farmi vedere da un dietologo, perche' si metterebbe a ridere.
L'UNICA MIA PREOCCUPAZIONE E' DI FARE ATTIVITA' FISICA CHE COMPENSA SOLO QUELLO CHE MANGIO, QUINDI DI NON DIMAGRIRE! E RIMANERE COSI'.

COME POSSO FARE? GRAZIE
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(°)...sinceramente non mi sembra il caso di farmi vedere da un dietologo, perche' si metterebbe a ridere. ...(°)

Gent. utente,
sono certo che nessun Collega riderebbe di una condizione che, apparentemente normale, è causa di un disagio psicologico.
Per questo Le consiglio di sottoporsi ad una valutazione diretta necessaria a confermare un'adiposità localizzata a livello addominale e lasciarsi consigliare su quale alimentazione seguire, quale attività ginnica praticare o, eventualmente, quali terapie Medico-Estetiche eseguire.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie !

faro' cosi!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
vorrei chiederle in fine una cosa, ma il pane fa ingrassare?? perche' io accompagno quasi tutto con il pane a parte la carne e il fritto.
e me mangio abbastanza!
grazie
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non esistono alimenti "ingrassanti" cosi' come non esistono alimenti "dimagranti"...ma, nelle dovute quantita', tutto e' necessario per il nostro organismo.
Anche il pane deve essere presente quotidianamente ai pasti principali...ma con moderazione o in alternativa a pasta e riso.
Cordiali saluti.