Riduzione del giro vita

Salve,
sonno circa 9 mesi che frequento vostantemente la palestra circa 3/4 volte a settimana.
Ho 34 anni, sono alto 178cm e peso 70kg...quindi rientro abbastanza nel peso forma...sottolineo che, da quando frequento la palestra, sono aumentato di 2 kg, penso solamente dati dalla muscolatura.
Infatti la mia alimentazione è cambiata, soprattutto la sera, mangiando molte proteine, pollo ai ferri soprattutto.
Faccio molti addominali durante ogni seduta di palestra, ma ahimè non vedo molti risultati.
Ho dell'adipe sull'addome (non è gonfiore!) e vorrei sapere se è possibile eliminarlo solamente con un cambiamento della mia dieta o se ci sono altre pratiche non invasive che mi possano aiutare ad eliminarlo: in tal modo penso che sarebbero visibili anche i six packs...sempre che io li abbia!!!
Mi può aiutare?

Grazie,
Stefano
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. Stefano,
come gia' detto piu' volte e in tanti consulti simili al Suo...non esiste una dieta "miracolosa" che intervenga sul grasso localizzato in modo mirato e circoscritto su una regione o distrettualita' corporea piuttosto che in un altra.
Lei sta gia' facendo tutto cio' che e' necessario: alimentazione controllata e tanta attivita' sportiva. Non dimentichi che 9 mesi non sono tanti per ottenere muscoli scolpiti.
Continui, caparbiamente, in quello che sta facendo ed i risultati prima o poi arriveranno...altrimenti, come soluzione affrettata dovrebbe rivolgersi alla Medicina o alla Chirurgia Estetica.
Cari saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Volevo ancora chiederle...secondo lei integrare la mia dieta con aminoacidi e proteine e può essere dannoso? Mi hanno consigliato soprattutto gli aminoacidi che posso definire di più il fisico.
Grazie