Come aumentare il metabolismo

Gent. Dott.
desidero sapere da Lei se per aumentare il metabolismo è più efficace l'alga bruna o il ginseng, perchè dovrei perdere 3/4 chili e pur mangiando poco ma molta frutta e verdura, non perdo nulla. Forse è dovuto alla mia eta ( 44anni) e il mio metabolismo va a rallentatore ?!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
non puo' pensare di perdere chili "accelerando" il metabolismo corporeo!! Immagini cosa succederebbe se truccasse il motore di una utilitaria...per farla correre come un'auto da corsa. Rottura del motore! Il concetto da applicare e' esattamente il contrario: la Sua alimentazione deve essere adeguata e rapportata alle Sue attuali caratteristiche metaboliche ed ai fattori che lo condizionano (eta', dispendio energetico, ereditarieta', abitudini alimentari, ecc. ecc.).
Inoltre, il dimagrimento deve essere finalizzato alla riduzione dei grassi mentre l'assunzione dei cosiddetti acceleratori metabolici o, ancor peggio, dei farmaci dimagranti costringe l'organismo a perdere anche Massa Magra...pericolosamente.
Non voglio tediarLa oltre e termino con un semplice e salutare consiglio: mangi di tutto e in quantita' controllata, eviti gli zuccheri semplici (dolci, cioccolato, ecc.), beva almeno 2 lt. di acqua al giorno e dedichi qualche ora a settimana ad una attivita' ginnica o a lunghe passeggiate.
Mi aggiorni pure, se vuole.
Cordialita'.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gent. dr.
la ringrazio dei suoi consigli, ma è quello che gia sto facendo, compresa l'attività sportiva: tutti i giorni faccio circa 20/25 minuti di tapis roulant , ma nulla...il peso non scende. Cosa posso fare??
La ringrazio per la sua disponibilità
Saluti