Come scegliere un dietologo

ok, mi sono decisa, voglio andare da un dietologo, non tanto per perdere peso (devo perdere solo pochi chili), ma per correggere la mia alimentazione, visto che sicuramente da qualche parte sbaglio. soffro infatti, da tempo, di stitichezza alla quale si è aggiunto gonfiore addominale (meteorismo) ed ora anche ritenzione idrica, infatti ho sempre le gambe molto gonfie. correggendo l'alimentazione si possono migliorare questi problemi? potrei essere intollerante a qualche alimento? ma soprattutto, COME SCEGLIERE UN DIETOLOGO? purtroppo non ho nessuno che possa darmi dritte e non vorrei buttare via tempo e soldi. che informazioni chiedere prima di iniziare il percorso? io vorrei anche capire quanto è il mio fabbisogno calorico quotidiano. su internet trovo di tutto. grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per la giusta scelta si consulti col Suo medico curante. Saprà indirizzarla bene, conoscendo i Professionisti presenti nella zona.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
preferirei evitare di chiedere al mio medico curante
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' strano che non voglia consultare il Suo Curante, importante riferimento per tutto...
Cerchi, se vuole, il Professionista più vicino tra quelli iscritti su questo sito cliccando su Spazio Medici>Cerca per Provincia.
Tanti cari auguri.
[#4]
dopo
Utente
fra varie ricerche su internet ho trovato qualche nominativo "interessante" (purtroppo non ho trovato medici attivi su questo sito). la mia richiesta era solo: quali domande fare per capire se mi sto rivolgendo ad un professionista in grado di aiutarmi visti i problemi che ho indicato nel mio primo post (meteorismo, ritenzione idrica, gonfiore in generale con oscillazioni di peso di anche un paio di chili da un giorno all'altro). sono ben contenta di investire i miei soldi per la mia salute, ma mi dispiacerebbe buttarli via. grazie ancora