Vegetarianesimo atipico

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto in materia di alimentazione. Non mangio carne perché non mi piace, mangio a volte la carne bianca ma a fatica. Mangio però i salumi. Soffro da qualche anno di pressione bassa ed ho sempre pensato che fosse causata dalla mia alimentazione; così ho effettuato vari esami del sangue che sono però sempre risultati nella norma (pensavo di trovare almeno il ferro molto basso). Così ho provato ad assumere degli integratori alimentari generici contenenti potassio e vitamine, ma con scarsi risultati. Non so più come comportarmi! Passo soprattutto l'estate senza l'energia per fare anche i movimenti più banali, uscire di casa per me è un peso enorme, mi stanco molto facilmente. Anche in inverno mi succede di avere dei cali di pressione o dei momenti di spossatezza, ma saltuari e mai molto gravi.
Se tutti i miei esami sono nella norma, da cosa possono dipendere i miei disturbi?

Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se sono state escluse tutte le cause dai vari esami effettuati, è verosimile che si possa trattare di ipotensione costituzionale. Purtroppo con la stagione estiva o in condizioni particolari gli effetti negativi sono avvertiti con più frequenza.
Ne parli col Suo Curante, poichè esistono diversi prodotti che può assumere in queste situazioni.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva!