Acido linoleico coniugato e pillola anticoncezionale

Gentili medici,mi rivolgo a Voi per sottoporVi un dubbio.
Sto seguendo una dieta dimagrante e ad essa il medico ha affiancato l'assunzione di un'integratore a base di erbe ed acido linoleico coniugato.
Mi chiedevo se questo potesse attenuare o eliminare l'effetto contraccettivo della pillola anticoncezionale che assumo(Klaira).
Vi riporto gli ingredienti di questo integratore:

Olio di Cartamo arricchito in acido linoleico coniugato 80%;
Estratto di caffè verde decafeinato,
Estratto di cacao,
C'era d'api,
Lecitina di soja,
Diossido di silicio,
Cloruro di Cromo.

Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
allo stato attuale non esistono in letteratura scientifica studi che si riferiscano alle sostanze presenti nell' integratore ed eventuali interazioni con la "pillola" da Lei assunta. Sono pero' convinto che il Suo dietologo prima di prescriverlo sia stato informato su tutto.
Mi incuriosisce, pero', capire come mai stia seguendo una dieta dimagrante...se ha gia' la fortuna di essere normopeso (se i dati da Lei inseriti nella scheda d' iscrizione sono esatti)!?
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Marcolongo i dati inseriti nella scheda sono esatti perchè di recente modificati,in relazione alla mia perdita di peso in seguito alla dieta dimagrante.
Allo stato attuale sono normopeso,in quanto il mio peso è di 59,5 kg per 165 cm di altezza,ma ho raggiunto questo peso proprio perchè ho seguito la dieta dimagrante.
Intendo infatti perdere un ultimo Kg e successivamente preoccuparmi esclusivamente del mantenimento.
La ringrazio comunque per il consulto.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Allora, complimenti per l'ottimo risultato.
Le auguro di poter mantenere lo stesso sdandard in fase di mantenimento.
Buona domenica.