Proteine giornaliere diete bodybuilder dubbio albumi

salve a tutti,
sono un ragazzo d 27 anni,171cm x 68 kili...faccio bodybuilding a livello amatoriale d molti anni,usando qualche volta degli integratori di proteine come sostitutivo pasto in casi estremi e qualche volta dei periodi d bcaa(aminoacidi ramificati)solo per alcuni periodi.Volevo sapere se in una dieta per sportivo che prevede una quantita di proteine pari a 1,5g c kilo d peso corporeo,devo calcolare solo le proteine da una vera fonte proteica a anche quelle secondarie(pane,pasta,verdure,cereali etc...)
Una seconda domanda e'...onde evitare razioni di carne bianka eccessive durante la settimana(dato che resta la fonte proteica primaria)quanti albumi (cotti) posso consumare a settimana per sostituirlo alle carni?
grazie mille
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le utente
la sua domanda è complessa non tanto per la richiesta quanto per la risposta: un medico dietologo sicuramente storcerebbe il naso non approvando di massima abiudini alimentari finalizzate esclusivamente all'aumento della massa magra con un eccessivo introito calorico da proteine. Tenga presente che alla sua età un fabbisogno di 1 gr/pro kilo è pù che sufficiente per le sue necessità nutrizionali- Tutto ciò che risulta extra non credo debba investire la scienza dell'alimentazione bensì la medicina dello sport se mai un collega di tale disciplina voglia affrontare seriamente il problema
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
quindi i medici sportivi e dietologi ce seguono i professionisti dello sport agirebbero ''contro salute''???
[#3]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le Utente
non ho detto questo ma semplicemnete che un nutrizionista sta probabilmente maggiormente attento alle necessità caloriche nutrizionali del suo paziente mentre un medico dello sport probabilmente avverte più la necessità di associare un regime limentare più direttamente finalizzato ad aumentare massa magra ad ogni costo. Io personalmente non la penso così
un saluto