Problemi di peso

salve,
ho ormai 25 anni e peso davvero poco, mi sento asciutto e non capisco quale sia il mio problema. Ho provato di tutto, palestra, integratori, proteine del siero del latte, proteine della carne bianca, carne, pesce, pasta, pane, integratori con taurina, niente da fare, appena prendo 1 chilo lo perdo 1 3 giorni, è possibile che il mio corpo si asciughi e non si formi e non superi la soglia dei 60 chili, solo 1 volta sono arrivato a 62 kg ma probabilmente ero solo gonfio di birra e altri alcolici... appena sono tornato al lavoro li ho subito persi... lavoro in un magazzino tutto il giorno e mangio regolamente a pranzo e cena e colazione, ma non basta... ho fatto l'esame della tiroide non ho nulla, allo stomaco non ho nulla, di corpo vado regolare, non fumo, non mi drogo ma è possibile? Mi faccio schifo da solo!
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
gent.le utente
mi spaice che lei abbia una visione così negativa della sua immagine. Per il suo quesito sarebbe utile capire il suo metabolismo come stia effetivamente comportandosi in particolare per quanto riguarda la sua tiroide., lei ci dice che questa va bene, ma ha eseguito anche una ecografia tiroidea?: a volte la presenza di noduli tiroidei per quanto associati a valori ormonali "nella norma" possono generare una moidifica della risposta metabolica; anche il suo stile di vita è molto influente sulla questione: lavorare in un magazzino ritengo sia alquanto dispendioso e se non associato ad un introito calorico-nutrizionale adeguato è difficile prendere peso sopratutto alla sua età Una cosa è certa: affronti prima il problema con il suo medico curante e successivamente approfondisca la cosa, se lo desidera, con un nutrizionista di fiducia
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it