Dieta a zona

salve. vorreì fare una domanda. sono stata dal mio medico che mi ha dato una dieta a zona ,visto che vorreì perdere qualche chilo, però senza pesarmi. E' normale? mi è sembrato che ha fatto a occhio. Poi so che bisogna pesare anche le verdure, è vero? E' ultima cosa : kcal giornalieri arrivano anche a 1550 quando il mio metabolismo basale è di 1300 e quando ho chiesto dei blocchi ha detto che è troppo difficile da seguire ... A prima occhiata la dieta sembra iperproteica. Mi rivolgo a un dietologo?( e per favore datemi qualche indicazione di come dovrebbe essere una dieta a zona e se è importante seguire i blocchi e come si fa a calcolarli .)
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

esiste ancora qualcuno che consiglia la "dieta a zona"?? E senza nemmeno rilevare i dati pondero staturali??!
Evidentemente, non si è aggiornato sul "flop" di quest'ennesima trovata alla moda di qualche anno fa, variante delle tante diete proteiche in circolazione...subito sconfessata dalla Comunità scientifica!!

Mi sembra la decisione sicura se vuole veramente dimagrire senza alcun rischio rivolgersi ad un Medico Dietologo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore.