Non dimagrisco ma ingrasso
Salve, sono un ragazzo da 21 anni, altezza 181, peso 90. Ho perso 50kg e adesso non dimagrisco più, anzi ingrasso. Il problema è che ho uno stile di vita abbastanza attivo. Ogni giorno cammino velocemente per almeno un'oretta, di recente mi sono iscritto in palestra, ci vado 7/7 giorni. 4 cardio e 3 pesi. Si potrebbe pensare che sia colpa dei pesi, ma utilizzo pesi bassissimi 4/6kg, dato che sto riprendendo la stessa scheda che seguivo prima dell'estate e non riesco a fare di più
La mia dieta:
COLAZIONE:
Latte 250ml
Cereali 40g
SPUNTINO:
Frutta (ma non ho sempre la possibilità di farlo)
PRANZO:
Pasta Integrale 80g
Olio 5g
Parmigiano 10g
Affettato magro (Bresaola 100g , Fesa di Tacchino 100g , RARAMENTE Prosciutto Crudo sgrassato 60g) o Petto di Pollo 130g
Ortaggi/verdure
SPUNTINO:
Frutta
CENA:
Petto di Pollo/Tacchino/Maiale magro 130g O Tonno in scatola sgocciolato 80g. (Più raramente mangio carne rossa: vitello o carpaccio)
Pane integrale 60/80g
Ortaggi/Verdure
A volte mangio legumi come lenticchie e fagioli, salmone affumicato sui 100g.
La mia domanda è la seguente: Secondo voi è normale che io ingrassi facendo così tanta attività cardio e mangiando relativamente poco? Mi consigliate di rivolgermi ad un dietologo, ad un endocrinologo, o magari ad uno specialista delle malattie del metabolismo?
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
certamente non è normale quanto riferito e proprio per questo ritengo consigliabile una valutazione clinica con un Medico Dietologo.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Quindi Lei non ritiene che possa trattarsi di un problema ormonale, magari alla tiroide?
O magari il mio metabolismo per via delle ripetute diete (quando ero più piccolo avevo dei veri e propri periodi "fisarmonica".
Possiamo considerare tutte le ipotesi possibili, ma ogni dubbio potrà essere fugato solo dopo valutazione medico-dietologica.
Cordialmente.
Altri consulti in dietologia