Dietologo o nutrizionista? a chi rivolgersi per una dieta da sport?

Salve,
sono un ragazzo di 30 anni, abbastanza magro (173 cm x 56 kg), ultimamente ho scoperto avere problemi di colesterolo ed ematocrito alto (vedi risultati analisi del sangue nel precedente post https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/311327-bradicardia-per-astinenza-da-fumo-colesterolo-ldl-alto-hdl-normale-ed-ematocrito-medio-alto.html ).
In famiglia vi sono numerosi casi di infarti e ictus (quasi tutti i parenti dalla parte di mio padre) e ho deciso, su consiglio/prescrizione medica, di smettere si fumare e iniziare a fare Fitness in palestra (vado 3 volte a settimana).
Per poter avere una dieta personalizzata per l'attività sportiva (in considerazione dei piccoli problemi di salute suddetti) a chi dovrei rivolgermi, nutrizionista o dietologo?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Senza ombra di dubbio, deve rivolgersi ad un Dietologo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!