Tumore maligno all'utero

Salve, volevo chiedere:avendo avuto un tumore maligno all'utero..dopo l'operazione sono stati trovati 10 linfonodi maligni..dopo aver fatto 10 chemioterapie e 28 radioterapie..è possibile che assumendo vitamine alimenti i linfonodi? E durante l'operzione mi hanno tagliato il nervo otturatorio..è possibile recuperare del tutto la sensiblità della gamba? Grazie
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
l'assunzione di complessi vitaminici in concomitanza di neoplasia, è problema dibattuto. In letteratura sono riportati studi contrastanti in merito e pertanto il consiglio che oggi viene raccomandato è quello di astenersi dalla loro assunzione in particolare per la Vit B12 e la Folina, le più utili per la crescita cellulare.
In merito alla lesione del nervo otturatorio sulla perdità di sensibilità ritengo che questa verrà in parte riacquistata grazie alla supplenza di circuiti sensitivi collaterali, ma tutto dipende dalla entità della lesione stessa originaria
Cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it